POLIZIA PENITENZIARIA 2022 – DIARIO PROVA DI ESAME
DIARIO PROVA DI ESAME
Stando a l’ultimo avviso comparso sul sito del Ministero della Giustizia, la prova di esame avrà inizio a partire dal 21 novembre 2022 presso la Scuola di formazione e aggiornamento per il personale del Corpo di polizia e dell’Amministrazione penitenziaria “Giovanni Falcone” di Roma.
PUBBLICAZIONE BANCA DATI
Il diario completo della prova di esame, e la data di pubblicazione della banca dati, saranno pubblicati con un ulteriore avviso il giorno 25 Ottobre 2022.
RIEPILOGHIAMO LE DATE DELLE PROVE CONCORSUALI
Presumibilmente le prove di efficienza fisica potrebbero svolgersi verso metà Gennaio, e di conseguenza gli Accertamenti Psico-fisici e Attitudinali vedrebbero la luce verso Marzo/Aprile.
Come avrete potuto capire, questo è il momento giusto per iniziare a preparare il concorso.
Due mesi di tempo per la preparazione dei quiz, quattro per le prove fisiche, e ultimo ma non meno importante, un corso Psico-Attitudinale per mettere in cassaforte il tutto.
Breve premessa: La maggior parte dei ragazzi che vincono i concorsi, si iniziano a preparare con grande anticipo.
Sempre più spesso ci capita di ricevere telefonate da ragazzi che chiedono il nostro aiuto per preparare una prova concorsuale (quiz, preparazione atletica, psico-attitudinale), e lo fanno a meno di un mese da essa.
Inutile dire che nonostante i nostri Tutor siano tra i più esperti, qualificati e motivati, non praticano la magia nera, e non possono quindi preparare un allievo con la sola imposizione dello sguardo.
Prove concorsuali che preparate con la dovuta tempistica, possono risultare facili, prese in ritardo possono rappresentare un vero e proprio “muro del pianto”.
Detto ciò…
NON PERDERE ALTRO TEMPO
Contattaci subito per maggiori info sul nostro corso di preparazione dedicato al concorso Allievi Agenti Polizia Penitenziaria, e vinci il concorso dei tuoi sogni.
Preparati con SEREM Preparazione Concorsi e diventa un’agente di Polizia Penitenziaria
Il nostro corso ti aiuterà a superare tutte le fasi del concorso senza stress e ansia.
Compila il modulo per una consulenza gratuita