Concorso 1887 allievi agenti della Polizia di Stato 2024 – Diario Convocazione Prove Fisiche e Accertamenti Psicofisici e Attitudinali (militari)
È stato appena pubblicato il Diario di Convocazione alle Prove Fisiche e Accertamenti Psicofisici e Attitudinali del Concorso 1887 Allievi Agenti Polizia di Stato 2024.
Continua a leggere l’articolo per conoscere tutti i dettagli in merito.
Come annunciato, è online l’Avviso che ufficializza il Diario di Convocazione alle Prove Fisiche del Concorso Polizia che puoi consultare cliccando e scaricando i link in basso.
Consulta e Scarica il Diario di Convocazione alle Prove Fisiche e Accertamenti del Concorso 1887 Allievi Agenti Polizia di Stato 2024
Gli interessati sono convocati dal 26 agosto al 1° ottobre 2024 (escluso sabati, domeniche e festività nazionali) all’accertamento dell’efficienza fisica e agli accertamenti psico-fisici e attitudinali.
Tutti i candidati sono tenuti, inoltre, a consegnare, a pena di esclusione, la documentazione sanitaria pubblicato su questa pagina, stampato e compilato in ogni sua parte.
I candidati dovranno presentarsi, autonomamente, all’accertamento dell’efficienza fisica, presso la sede del I Reparto Mobile della Polizia di Stato, in via Portuense n. 1680 – 00148, Roma, Ponte Galeria, alle ore 07.30, muniti di idoneo abbigliamento sportivo e dovranno consegnare, a pena di esclusione, un certificato di idoneità sportiva agonistica per l’atletica leggera e alle ore 14:00 presso il compendio “Sant’Eusebio” sito in Roma, in Piazza Vittorio Emanuele II, n.13, muniti di idoneo abbigliamento sportivo e dovranno consegnare, a pena di esclusione, un certificato di idoneità sportiva agonistica per l’atletica leggera, in corso di validità.
Per sostenere l’esame bioimpedenziometrico, così come evidenziate nell’allegata dichiarazione, che deve essere compilata e sottoscritta da coloro che risultano idonei all’accertamento dell’efficienza fisica e consegnata il giorno successivo al segretario della Commissione per l’accertamento dell’idoneità psico-fisica.
Eventuale attagliamento candidati
I candidati, al fine di consentire l’eventuale rilevamento delle misure antropometriche da parte del personale preposto, dovranno avere al seguito un paio di leggins ed una maglietta di cotone a manica lunga di ricambio.
Gli accertamenti e l’eventuale attagliamento avranno una presumibile durata complessiva di giorni 4.
I candidati che non si presentano nel luogo, nel giorno e nell’ora stabiliti per i suddetti accertamenti, sono esclusi dal concorso.
————————————
Per rimanere sempre aggiornato sul concorso, e per scambiare informazioni utili con gli altri partecipanti, entra nel gruppo WhatsApp dedicato al Concorso 1887 Allievi Agenti di Polizia 2024 cliccando sul seguente link:
Preparati con SEREM Preparazione Concorsi e inizia da subito a costruire una brillante carriera militare!
I nostri corsi ti aiuteranno a superare tutte le fasi del concorso senza stress e ansia.
Ma prima di tutto, seguici anche sui social e segui le nostre pagine FACEBOOK e INSTAGRAM per conoscere in anteprima tutte le notizie sui concorsi e sul mondo militare!
Vuoi contattarci per chiederci un consiglio sui Concorsi o sui nostri Corsi di Preparazione e Formazione?