Concorso 1230 Allievi Marescialli Guardia di Finanza 2023 – Convocazione prova scritta di preselezione
È stato reso pubblico l’avviso riguardante la Convocazione alla Prova Scritta di preselezione del Concorso 1230 Allievi Marescialli Guardia di Finanza 2023.
I concorrenti che hanno presentato la domanda di partecipazione valida, così come quelli che sono stati rimandati dalle precedenti procedure concorsuali simili, dovranno sostenere la Prova Scritta di Preselezione presso la Fiera di Roma (Ingresso Est), che si trova a Roma, via Portuense 1645/1647, nei giorni 3, 4 e 5 aprile 2023.
La Prova inizierà alle ore 10:00 e i candidati dovranno presentarsi un’ora prima dell’inizio della prova (alle 9:00) nel giorno stabilito dalle tabelle, muniti di un documento di identità valido e di due penne nere.
La correzione della prova avverrà subito dopo la fine della stessa e il punteggio “grezzo” verrà pubblicato quotidianamente.
Il risultato definitivo della Prova Scritta di preselezione sarà comunicato a partire dal terzo giorno successivo (esclusi i giorni di sabato, domenica e festivi) a quello dell’ultima sessione.
I partecipanti che superano la Prova Scritta di Preselezione sono ammessi alla Prova successiva dell’Articolo 12, se classificati nei seguenti posti:
- Nei primi 4.200 posti della graduatoria per il contingente ordinario, stilata esclusivamente per la Prova;
- Nei primi 78 posti della graduatoria per i possessori dell’attestato di bilinguismo, stilata esclusivamente per la Prova;
- per il contingente di mare, i candidati che si classificano nell’ambito delle graduatorie stilate ai soli fini della prova, nei primi:
– Nei primi 100 posti per la specializzazione “nocchiere abilitato al comando” (NAC), nei primi 80 posti per la specializzazione “nocchiere” (NCH), nei primi 84 posti per la specializzazione “tecnico di macchine” (TDM) e nei primi 40 posti per la specializzazione “tecnico dei sistemi di comunicazione e scoperta” (TSC), per il contingente di mare, nella graduatoria stilata esclusivamente per la Prova.
Inoltre, sono ammessi alla Prova anche i concorrenti che ottengono lo stesso punteggio del concorrente classificatosi all’ultimo posto utile nelle graduatorie sopra menzionate. I candidati rimanenti sono esclusi dal concorso.
Clicca sul seguente link per scaricare e consultare l’AVVISO DELLA CONVOCAZIONE ALLA PROVA SCRITTA DI PRESELEZIONE.
AGGIORNAMENTO – Criteri di valutazione della Prova di Preselezione
È stato pubblicato l’Avviso relativo ai Criteri di Valutazione della Prova di Preselezione del Concorso 1230 Allievi Marescialli Guardia di Finanza 2023.
Clicca sul link per consultare e scaricare l’AVVISO RELATIVO AI CRITERI DI VALUTAZIONE DELLA PROVA DI PRESELEZIONE.
Gruppo WhatsApp concorso 1230 Allievi Marescialli Guardia di Finanza 2023
Per rimanere aggiornato sul concorso Marescialli Finanza 2023 entra nel gruppo WhatsApp dedicato
Preparati al Concorso con Serem e supera con facilità tutte le prove.
I nostri corsi ti aiuteranno a superare tutte le fasi del concorso senza stress e ansia.
Corso Psico-attitudinale on line
Corso Psico-Attitudinale in presenza
Compila il modulo per una consulenza gratuita.