La nostra storia

Da numerosi anni aiutiamo giovani e meno giovani a raggiungere i loro obbiettivi formativi e professionali. Prepariamo i nostri allievi ad affrontare tutte le fasi dei concorsi di polizia e delle forze armate.

35
Allievi
6
Insegnanti certificati
840
Studenti arruolati
15
Corsi

Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno; insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.

(Proverbio cinese)

CHI SIAMO

L’Istituto SEREM per la formazione e preparazione ai Concorsi militari

La SEREM opera nel settore della formazione, orientata alla preparazione delle fasi concorsuali per la carriera nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia.


La SEREM è una piattaforma aperta per la formazione e le buone pratiche, che mira a sviluppare quel patrimonio di competenze specialistiche, che permettono il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Formazione, quindi, che punta a qualificare persone che difficilmente avrebbero possibilità di farlo in autonomia e che siano in grado di affrontare con la necessaria tranquillità qualsiasi prova concorsuale negli ambiti delle Forze Armate e Forze di Polizia.

 

COSA FACCIAMO

Le metodologie didattiche utilizzate sono di natura individuale e sono organizzate per rispondere al meglio ai diversi stili di apprendimento e alle necessità di tempo dei discenti. A tale scopo la SEREM utilizza una vasta gamma di metodologie didattiche di seguito elencate, alle quali anche i docenti possono attingere per la programmazione delle loro attività:

Istruzione programmata: 

metodo di formazione in cui il partecipante ha un elevato grado di autonomia su un piano formativo prestabilito per aumentare le proprie conoscenze e competenze; gli obiettivi sono: agevolare nel partecipante una maggiore autonomia nel processo di apprendimento e specializzazione, utilizzare una forma di apprendimento flessibile, qualificare e riqualificare i partecipanti.

Outdoor Training: 

attività all’aperto; metodologia per sviluppare nei gruppi in apprendimento l’attitudine necessaria a lavorare in modo strategico coinvolgendo gli allievi in un ambiente e in situazioni diverse da quelle quotidiane, costringendoli a pensare e ad agire fuori dai normali schemi mentali e comportamentali.

E-learning e Formazione a Distanza (FAD): 

teledidattica è un settore applicativo della tecnologia informatica per distribuire on-line contenuti didattici multimediali.

Lezione frontale: 

metodologia da privilegiare quando la finalità del momento formativo è costituita dalla trasmissione di concetti, informazioni e schemi interpretativi. Le lezioni frontali in aula possono essere impiegate per l’acquisizione delle conoscenze teoriche mediante uno stile di apprendimento basato su modelli. Sono quindi in generale uno strumento suggerito nei casi in cui i partecipanti all’attività formativa siano sprovvisti di elementi conoscitivi rispetto al contenuto trattato.

Testi guida: 

si tratta di un programma di lavoro dettato da un susseguirsi di passi obbligati. Gli allievi elaborano in maniera autonoma, da soli, con dei partner, oppure nell’ambito di un gruppo, il programma di lavoro. Il testo guida sostituisce in pratica le indicazioni di carattere organizzativo fornite dall’insegnante. L’insegnante assume invece il ruolo di consulente che accompagna gli allievi nel loro processo di apprendimento.

Il nostro team

DSC_0320_1

Gianfranco

Fondatore e amministratore
team-3

Christian

Creative Director
team-5

Robert

Office Manager
team-6

Tony Teo

Support Manager
team-2

Jonathan

Art Director
team-1

John Doe

Web Developer
team-8

Jane Nguyen

Copyrighter
team-4

Ryze Faker

Co-Founder