Concorso 146 Allievi Ufficiali Accademia Esercito 2023 – Avviso Prova Scritta di Composizione Italiana
È stato pubblicato l’Avviso riguardante la Prova Scritta di Composizione Italiana del Concorso 146 Allievi Ufficiali Accademia Esercito 2023.
Comunicazione importante: è stato pubblicato l’Avviso riguardante la Prova Scritta di Composizione Italiana del Concorso.
Clicca sul link se invece cerchi l’avviso relativo alla Convocazione alla Prova Orale di Matematica.
Clicca sul seguente link se invece stavi cercando l’AVVISO RELATIVO AL DIARIO DELLA PROVA SCRITTA DI LINGUA ITALIANA E DELLA PROVA SCRITTA DI CONOSCENZA DELLA LINGUA INGLESE DEL CONCORSO 146 ALLIEVI UFFICIALI ACCADEMIA ESERCITO 2023.
I candidati che hanno superato le Prove di Efficienza Fisica e gli Accertamenti Attitudinali e Psico-Fisici saranno convocati per la Prova Scritta di Composizione Italiana, in ordine di punteggio conseguito, nei seguenti limiti numerici:
- i primi 400 candidati per le Armi varie;
- i primi 150 per il Corpo degli ingegneri e l’Arma dei Trasporti e dei Materiali;
- i primi 60 candidati per il Corpo di commissariato;
- i primi 84 candidati per il Corpo sanitario (corso di studi in medicina e chirurgia).
Se non si raggiunge il numero di candidati previsto in uno dei canali di reclutamento, si potranno convocare candidati idonei provenienti dagli altri canali, fino a coprire la carenza registrata, seguendo l’ordine di punteggio totale ottenuto e previa manifestazione di disponibilità dei candidati stessi.
Per facilitare la manifestazione di volontà dei candidati interessati, è stata predisposta una “Dichiarazione di Disponibilità al Transito ad altro Canale Reclutativo”. Tale dichiarazione, compilabile solo dai candidati idonei e disponibili a cambiare canale di reclutamento, sarà presa in considerazione dalla Commissione esaminatrice se si dovessero verificare carenze in uno dei canali di reclutamento.
La dichiarazione, in formato PDF, dovrà essere inviata entro il 24 aprile 2023 ai seguenti indirizzi di posta elettronica: uadaccamil@ceselna.esercito.difesa.it e centro_selezione@postacert.difesa.it (sono previste deroghe solo per i candidati che al 24 aprile 2023 non hanno ancora ricevuto il giudizio sanitario definitivo).
Clicca sul link per consultare e scaricare l’AVVISO RELATIVO ALLA PROVA SCRITTA DI COMPOSIZIONE ITALIANA.
Hai bisogno di aiuto nella preparazione alle prove del Concorso Allievi Ufficiali Accademia Esercito 2023? Preparati con SEREM Preparazione Concorsi!
I nostri corsi ti aiuteranno a superare tutte le fasi del concorso senza stress e ansia.
Compila il modulo per una consulenza gratuita o chiama lo 0836/667790.