Prove Fisiche e Accertamenti Concorso 1650 allievi agenti Polizia di Stato 2023 – Modalità Svolgimento
Sono state pubblicate le Modalità di Svolgimento delle Prove di Efficienza Fisica, degli Accertamenti Psico-Fisici e degli Accertamenti Attitudinali relativi al Concorso 1650 allievi agenti della Polizia di Stato 2023.
È stato reso pubblico l’Avviso riguardante le Modalità di Svolgimento delle Prove di Efficienza Fisica, degli Accertamenti Psico-Fisici e degli Accertamenti Attitudinali del Concorso 1650 allievi agenti della Polizia di Stato 2023.
Prove Fisiche Polizia
I candidati alle prove fisiche polizia dovranno presentarsi il giorno e l’ora specificati nel calendario pubblicato sul sito di riferimento. Alle 7:30 presso il I Reparto Mobile della Polizia di Stato, a Roma in Via Portuense 1680 per lo svolgimento delle PROVE FISICHE.
Le prove del concorso polizia sono identiche a quelle riservate ai militari. Non c’è alcuna differenza tra le prove fisiche dei due concorsi: sia la tipologia degli esercizi che i parametri restano invariati.
Per le prove fisiche del Concorso Polizia, i candidati devono presentarsi con idoneo abbigliamento sportivo e un documento di riconoscimento valido. Inoltre, devono consegnare un certificato di idoneità sportiva agonistica per l’atletica leggera, pena l’esclusione dal concorso.
Il certificato deve essere conforme al decreto del Ministro della sanità del 18 Febbraio 1982, e rilasciato da medici appartenenti alla Federazione Medico Sportiva Italiana o da strutture sanitarie pubbliche o private convenzionate con medici specialisti in medicina dello sport.
È possibile posticipare le prove fisiche polizia solo in caso di impossibilità a partecipare per un motivo grave e documentato. In tali circostanze, viene assegnata una nuova data nell’ambito del calendario delle prove fisiche.
Inoltre, dovranno presentarsi muniti di Documento di riconoscimento, Codice Fiscale, Certificato Medico di Idoneità Sportiva Agonistica per l’atletica leggera. Indossare un adeguato abbigliamento sportivo, acqua e generi di prima necessità.
Se sei impossibilitato a presentarti alla data di convocazione, puoi far pervenire Idonea documentazione all’indirizzo PEC dipps035.0602@pecps.interno.it con oggetto “CONCORSO 1650 ALLIEVI AGENTI 2023” – nome, cognome, data di nascita- ISTANZA DIFFERIMENTO ACCERTAMENTI EFFICIENZA FISICA.
Clicca sul link per consultare l’avviso con le Modalità di Svolgimento delle Prove Fisiche.
Svolgimento Accertamenti Psicofisici e Attitudinali Polizia
Tutti i candidati risultati idonei alle prove di efficienza fisica, dovranno presentarsi in orario pomeridiano del primo giorno di convocazione presso il Compendio del Forte Ostiense. Mentre il giorno successivo presso il Compendio Vice Brigadiere di P.S. Pietro E. Lungaro.
Nello specifico, presso il Compendio del “Forte Ostiense” a Roma – Salita del Forte Ostiense 15, nella struttura del Centro Psicotecnico della Polizia di Stato e presso il Compendio “Vice Brigadiere di P.S. Pietro E. Lungaro”, a Roma – Piazza Vittorio Emanuele II 13, nella struttura della Direzione centrale di Sanità del Dipartimento della pubblica sicurezza.
Clicca sul link per consultare l’avviso con le Modalità di Svolgimento degli Accertamenti Psico-Fisici.
Clicca sul link per consultare l’avviso con le Modalità di Svolgimento degli Accertamenti Attitudinali.
Preparati con SEREM Preparazione Concorsi e inizia da subito a costruire una brillante carriera militare!
I nostri corsi ti aiuteranno a superare tutte le fasi del concorso senza stress e ansia.
Ma prima di tutto, seguici anche sui social e segui le nostre pagine FACEBOOK e INSTAGRAM per conoscere in anteprima tutte le notizie sui concorsi e sul mondo militare!
Vuoi contattarci per chiederci un consiglio sui Concorsi o sui nostri Corsi di Preparazione e Formazione?