Concorso 1673 Allievi Finanzieri 2023 – Criteri Valutazione Tatuaggi
La Guardia di Finanza ha pubblicato i Criteri di Valutazione dei Tatuaggi relativi al Concorso 1673 Allievi Finanzieri 2023 (Aperto ai Civili).
In questi giorni immediatamente successivi alla pubblicazione del Bando di Concorso 1673 Allievi Finanzieri 2023, i candidati sono alle prese con i consueti “dubbi della vigilia”. Tra questi, uno dei più comuni è dato dall’incertezza sui Criteri di Valutazione dei Tatuaggi. Scopriamo tutto ciò che serve per evitare brutte sorprese.
Il documento pubblicato descrive in modo esaustivo quali zone del corpo possono essere visibili con la Divisa Estiva della Guardia di Finanza.
Perché è fondamentale consultare subito il documento con i Criteri di Valutazione sui Tatuaggi?
È necessario conoscere per tempo i criteri di valutazione sui tatuaggi del concorso 1673 allievi agenti finanzieri, perché, qualora un candidato avesse un tatuaggio in una parte del corpo non consentita, avrebbe il tempo per procedere tempestivamente al processo di rimozione del tatuaggio.
Quali sono i criteri generali per i Tatuaggi?
In linea generale, le direttive della Guardia di Finanza non vietano in senso assoluto di avere dei tatuaggi. Ma impongono che essi, se presenti, non siano visibili con nessun tipo di divisa, sia quella invernale, ovviamente più coprente, sia quella estiva, più a rischio durante gli Accertamenti Psico-fisici.
Parola d’ordine: discrezionalità
Ricorda che la Commissione Specifica in merito ai Tatuaggi effettuerà le verifiche a sua discrezione, pertanto, anche in caso di avviato processo di rimozione del tatuaggio, il candidato in questione potrebbe ricevere un parere negativo dal selezionatore. Pertanto, il nostro invito è quello di correre ai ripari quanto prima.
CLICCA SUL LINK PER SCARICARE I CRITERI DI VALUTAZIONE SUI TATUAGGI
Concorso 1673 Allievi Finanzieri 2023: alcuni link utili
– Articolo di presentazione del Bando 1673 Allievi Finanzieri 2023
– Materiale Testologico per la Prova Scritta del Concorso – Tipo 1
– Materiale Testologico per la Prova Scritta del Concorso – Tipo 2
– Documento con gli argomenti oggetto d’esame per le 30 domande del punto c).
– BANDO DI CONCORSO
————————————————————–
Gruppo WhatsApp Concorso 1673 Allievi Finanzieri 2023
Per rimanere aggiornato sul concorso Allievi Finanzieri 2023 entra nel gruppo WhatsApp dedicato.
———————————————————————————–
Corso di preparazione alla Prova Scritta di Preselezione
Hai poco tempo per prepararti al quiz della Prova Scritta del Concorso 1673 Allievi Finanzieri 2023?
Iscriviti al nostro CORSO ONLINE di 60 ore (durata: 5 settimane).
I nostri docenti specializzati e altamente competenti in materia di Concorsi Militari e di Polizia ti guideranno nello studio e nella preparazione teorica in vista dell’esame.
Il Concorso Allievi Finanzieri 2023 sta arrivando. Non aspettare che sia troppo tardi, preparati con Serem e spalanca le tue porte a una splendida carriera in Guardia di Finanza!
Il nostro CORSO COMPLETO ti aiuterà a superare tutte le fasi del concorso senza stress e ansia.
Ma prima di tutto, seguici anche sui social e segui le nostre pagine FACEBOOK e INSTAGRAM per conoscere in anteprima tutte le notizie sui concorsi e sul mondo militare!
Vuoi contattarci per chiederci un consiglio sui Concorsi o sui nostri Corsi di Preparazione e Formazione?