Concorso 411 Vice Ispettori Polizia Penitenziaria 2021 – Calendario Prova Orale
È stato pubblicato il Calendario della Prova Orale del Concorso 411 Vice Ispettori Polizia Penitenziaria 2021.
Nella seduta dell’11 luglio 2023 è stato stabilito che la Prova Orale si terrà dal 19 settembre al 6 dicembre 2023, in ordine alfabetico a partire dalla lettera “K” (kappa), secondo il Calendario.
I candidati possono essere rintracciati attraverso il codice identificativo della propria domanda di partecipazione al concorso.
La Prova si svolgerà presso la Sala “Girolamo Minervini” sita al piano terra del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Largo Luigi Daga n.2 – Roma – ore 8,30.
Il colloquio verterà sulle seguenti materie:
- elementi di diritto penale
- elementi di diritto processuale penale
- elementi di diritto penitenziario
- elementi di ordinamento dell’amministrazione penitenziaria
- elementi di diritto costituzionale
- elementi di diritto amministrativo
- elementi di diritto civile nelle parti concernenti le persone, la famiglia, i diritti reali, le obbligazioni e la tutela dei diritti.
Chi l’ha indicato nella domanda potrà integrare il colloquio con una Prova Facoltativa in una delle seguenti lingue straniere: inglese, francese, tedesco.
Ai candidati che superano la Prova Facoltativa è attribuito un punteggio fino ad un massimo di 0,50 che va aggiunto a quello ottenuto nel colloquio.
Il colloquio si intende superato se il candidato avrà riportato la votazione di almeno sei decimi (6/10).
Clicca sul seguente link per scaricare il Calendario della Prova Orale del Concorso 411 Vice Ispettori Polizia Penitenziaria 2021
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per altre informazioni su questo concorso o sui servizi di Serem Preparazione Concorsi, compilate il modulo di richiesta informazioni, o prenotate una consulenza gratuita chiamando allo 0836667790.
Vi ricordiamo inoltre che per restare aggiornati su tutte le news relative ai concorsi vi basterà mettere un like sulla nostra pagina Facebook.