Concorso 3763 Allievi Carabinieri 2023 – Niente Banca Dati per la Prova Scritta?
Come probabilmente saprai, sta per arrivare la prova scritta del Concorso Allievi Carabinieri 2023 (Aperto ai Civili). Continua a leggere per conoscere tutte le informazioni necessarie, tra cui quella che abbiamo già anticipato nel titolo, ovvero l’assenza di una Banca Dati!
Clicca qui se invece stai cercando l’Avviso sulle Convocazioni alla Prova Scritta del Concorso
Siamo in attesa dell’ufficializzazione della Prova Scritta del Concorso 3763 Allievi Carabinieri 2023, per il quale abbiamo già pubblicato un articolo inerente al Calendario e alle date degli Accertamenti.
Tra le prove da sostenere, la prima è ovviamente quella scritta, per la quale ti potrai preparare in modo autonomo, servendoti del simulatore che potrai utilizzare appena sarà disponibile nell’area personale del sito dell’Arma dei Carabinieri. Proprio così, perché per questo Concorso non è prevista alcuna Banca Dati sulla quale esercitarsi.
Questa notizia complica notevolmente la preparazione di ogni allievo, che oggi più che mai ha bisogno dell’aiuto di un esperto, qualcuno che conosce bene la preparazione ai Concorsi Militari per poter raggiungere un risultato sufficiente, che sappiamo essere di almeno 51/100.
In realtà molti portali hanno già estrapolato le domande del Concorso (che sono state pubblicate e divulgate in diversi gruppi WhatsApp come quello che trovi in fondo al paragrafo e nel quale ti suggeriamo di entrare), per questo mai come questa volta risulta fondamentale, quasi indispensabile, prepararsi con esperti che possano aiutarti nella memorizzazione di TUTTE LE DOMANDE del Concorso.
Gruppo WhatsApp Concorso Allievi Carabinieri 2023
Per rimanere aggiornato su tutte le novità relative al Concorso Allievi Carabinieri 2023 entra nel gruppo WhatsApp dedicato.
————————————————
Alcune informazioni utili sulla Prova Scritta
All’interno del bando sono descritti tutti gli argomenti che saranno oggetto del questionario a risposta multipla.
La prova verterà su domande di cultura generale, informatica, storia, struttura ordinativa dell’Arma e quesiti logico-deduttivi e di ragionamento verbale.
Si potrà poi scegliere, per quanto riguarda i quesiti atti ad accertare la conoscenza della lingua straniera, tra francese, inglese, spagnolo e tedesco.
La sede, il giorno e l’ora di convocazione per ogni partecipante della Prova Scritta Concorso Carabinieri 2023 saranno rese note con specifico avviso che sarà reso pubblico il 5 Giugno 2023. Ricorda che, come abbiamo già scritto in passato, il primo step avrà luogo a partire dal 12 Giugno 2023.
————————————————
Supera il concorso grazie al metodo SEREM
Frequenta i nostri corsi e supera tutte le fasi del concorso senza ansia e stress. Con SEREM hai più del 90% di possibilità di successo.
Chiama il numero 0836667790 per maggiori informazioni sui nostri corsi, o visita la nostra pagina Facebook o Instagram per restare sempre aggiornato sui concorsi.