Aliquam eget arcu

La partnership con la Confederazione Mondiale delle Attività Subacquee ci permette di far conseguire i brevetti, di vario livello, di subacqueo.

 La CMAS (Confederazione Mondiale Attività Subacquee) è stata fondata nel 1958 (tra i membri fondatori era presente anche l’Italia) ed ora conta Federazioni ed Associazioni in più di 100 paesi, con un numero elevatissimo di club ed istruttori

La CMAS oltre che a dettare linee guida per i corsi da essa riconosciuti ha una sua didattica.

1 STELLA CMAS (1 Grado) P1

Primo corso per chi si avvicina al fantastico mondo della subacquea, rende l’allievo competente nella sicurezza e nel corretto uso dell’equipaggiamento, nonché sui fenomeni fisici che avvengono durante l’immersione e su come influiscono sul corpo umano. Abilita ad immersioni diurne guidate in curva di sicurezza entro una profondità consigliata di 18 metri. Equivalente ad un corso Open Water Diver, aggiunge rispetto a quest’ultimo alcuni cenni di BLS (Basic Life support)

2 STELLE CMAS (2 Grado) P2

Come per un corso Advanced Open Water Diver, approfondisce alcune tematiche d’immersione, come l’immersione profonda e la navigazione subacquea.
Riprende gli argomenti BLS accennati nel corso precedente e li ampia sottoponendo l’allievo ad un vero e proprio corso CPR ( Rianimazione Cardio-Polmonare) Abilita ad immersioni in coppia in curva di sicurezza, notturne e profonde, entro una profondità consigliata di 40 mt.
Età minima 15 anni. Oltre a possedere un brevetto P1 o equivalente, il subacqueo dovrà avere effettuato almeno 20 immersioni certificate dieci delle quale oltre i 10 mt.

Catalogo Corsi

Contatti

  • Via R. Orsini n.36
    73010  Soleto (Le)
  • Tel. 0836 667790
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

L'Istituto SEREM

La SEREM è una piattaforma aperta per la formazione e le buone pratiche, che mira a sviluppare quel patrimonio di competenze specialistiche, che permettono il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Formazione, quindi, che punta a qualificare persone che difficilmente avrebbero possibilità di farlo in autonomia e che siano in grado di affrontare con la necessaria tranquillità qualsiasi prova concorsuale.

Segui sempre le ultime notizie dalla nostra pagina Facebook

Chi è online

Abbiamo 34 visitatori e nessun utente online

Iscriviti alla nostra Newsletter

Antispam